Zoho CRM - Aggiornamenti Autunno 2023

scritto da - STESA Stuff
30/10/2023 11:13

Zoho CRM
Aggiornamenti Autunno 2023

L'aggiornamento Zoho CRM-Autunno '23 è arrivato! 🍂

Dal percorso del cliente alle prestazioni del tuo team di vendita, è tempo di portare la tua comprensione a un livello più profondo. Questo aggiornamento Autunno 2023 ti offre le funzionalità e le informazioni necessarie per aumentare le vendite, offrire esperienze cliente superiori e semplificare l'amministrazione del CRM.

La cosa più importante che Zoho cerca nei suoi clienti è la loro fiducia. Per essere all'altezza di tale fiducia e garantire il rispetto degli standard stabiliti, Zoho cerca sempre di migliorare le funzionalità e le esperienze con Zoho CRM.

Ogni anno porta con sé nuove sfide che le aziende come la tua devono superare. In qualità di fornitore di soluzioni CRM, vogliamo garantire che la tua azienda sia completamente attrezzata per affrontare qualsiasi sfida, presente o futura, in modo che il tuo team possa concentrarsi sulla conclusione di accordi e sulla costruzione di relazioni.

Ci concentriamo sul miglioramento dell'esperienza CRM per tutti nella tua azienda, inclusi i team di vendita, gli amministratori e persino i tuoi clienti. Diamo una rapida occhiata ai miglioramenti e alle funzionalità che Zoho ha implementato per te.

Per i tuoi clienti

Un CRM è uno strumento pensato non solo per semplificare la vita dei membri del tuo team, ma in definitiva per migliorare l'esperienza dei tuoi clienti con la tua attività. Con una forte attenzione alla centralità del cliente, siamo entusiasti di annunciare che tutte queste potenti funzionalità ti aiuteranno a mettere il cliente al centro di tutto ciò che fai.

PathFinder

L'anno scorso è stata introdotta una delle aggiunte più importanti al toolbox Zoho CRM: il generatore di percorsi in CommandCenter, che consente alle aziende di mappare e automatizzare i percorsi dinamici ed end-to-end dei clienti. Molti di voi hanno già approfittato di questa potente funzionalità per creare percorsi cliente completi.

Ma non tutti i journey sono così semplici come li avevi pianificati, vero? Ci sono ostacoli, deviazioni, distrazioni e molto altro ancora che tendono ad allontanarti dal tuo percorso iniziale. Lo stesso vale per i tuoi clienti e per il loro percorso con la tua attività.

Ma come lo capisci quando i clienti ti creano problemi nel loro journey o percorrono percorsi che non hai mai preso in considerazione?

Per aiutarti a risolvere proprio questo problema, Zoho sta aggiungendo un altro componente vitale e potente a CommandCenter per integrare il generatore di viaggi. PathFinder ti consente di creare mappe visive dei vari percorsi che i tuoi clienti stanno intraprendendo nel loro journey con la tua azienda. Puoi quindi confrontare l'attuale percorso del cliente che hai creato utilizzando il generatore di percorsi con l'output di PathFinder per identificare e mappare eventuali lacune presenti nel percorso esistente e migliorare i processi complessivi in ciascuno di questi punti di contatto.

Con PathFinder puoi identificare e coprire tutti i percorsi possibili, consentendoti così di costruire un percorso del cliente più olistico e offrire interazioni significative in ogni fase.

Notifiche SMS

Che si tratti di acquisti, operazioni bancarie, navigazione o, adesso, anche di pagamenti, per ciascuna di queste interazioni puoi essere certo che i clienti ricevano aggiornamenti via SMS. E come azienda, se riesci a integrare questo canale chiave nel tuo processo, avrai a disposizione un potente strumento per connetterti con i tuoi clienti.

Puoi fare esattamente questo con la funzione di notifiche SMS di Zoho CRM, con la quale puoi inviare ai tuoi clienti informazioni transazionali vitali tramite SMS. Puoi creare modelli e farli approvare dal tuo fornitore di telefonia e, una volta approvati, puoi sfruttare le potenti funzionalità di automazione di Zoho CRM per mantenere i clienti aggiornati su interazioni importanti.

Nota: al momento questa funzionalità è disponibile solo per i clienti in India, ma ti assicuriamo che Zoho sta lavorando duramente per garantire che questa funzionalità sia in linea con i requisiti normativi di altre regioni in modo da poterla offrire a tutti i suoi clienti a livello mondiale.

Modelli per i tuoi messaggi WhatsApp

Oltre ai messaggi di testo, una delle piattaforme più popolari con cui i clienti interagiscono con le aziende e tra loro è, ovviamente, WhatsApp.

Puoi favorire le interazioni con i clienti su questa popolare piattaforma con l'integrazione di WhatsApp for Business presente in ZohoCRM. Ma Zoho sta aggiungendo un'altra importante funzionalità per migliorare l'esperienza complessiva delle aziende quando si utilizza questa integrazione: modelli per i messaggi WhatsApp.

Crea modelli per diversi tipi di messaggi, come quelli transazionali o di marketing, in modo che la tua azienda abbia accesso a modelli pronti all'uso per rispondere rapidamente o aggiornare i clienti quando necessario.

Supporto della procedura guidata nei portali

Il self-service è una parte vitale delle tue strategie complessive di customer experience. Come azienda, devi consentire ai clienti di gestire facilmente determinate interazioni con te. Fornire ai tuoi clienti l'accesso ai propri dati nel tuo CRM tramite portali, insieme alla possibilità di eseguire varie azioni, ha rappresentato un punto di svolta per il self-service.

Zoho sta facendo un ulteriore passo avanti introducendo un'altra utile funzionalità che ora puoi sfruttare per i portali. Le procedure guidate di Zoho CRM ti consentono di trasformare il processo di creazione dei record in una serie di moduli più piccoli, ma sequenziali, offrendoti maggiore concentrazione e chiarezza sulle informazioni da inserire.

Ora puoi estendere questa potente funzionalità ai tuoi clienti attraverso i portali e quindi dare loro un maggiore controllo e una comprensione più chiara delle informazioni che richiedi loro quando interagiscono con la tua azienda attraverso i tuoi portali.

Supporto blueprint nei portali

I clienti sono una parte importante del tuo processo aziendale; spesso ne sono il centro. Ma partecipano sempre attivamente? Probabilmente no.

Con il supporto Blueprint nei portali, ora puoi coinvolgere attivamente i tuoi clienti e altri soggetti interessati esterni nel tuo processo aziendale attentamente mappato, conferendo la proprietà di transizioni specifiche nel tuo blueprint agli utenti del tuo portale.

Una revisione dei prezzi per i portali in Zoho CRM

Il prezzo delle licenze utente del portale è ora di € 5 per utente al mese. Questo era il prezzo più basso nello schema precedente e ora verrà applicato a tutti gli acquisti di licenze utente del portale.

Per gli acquisti esistenti, il nuovo prezzo entrerà in vigore nel prossimo ciclo di pagamento.

Personalizza la tua landing page di annullamento dell'iscrizione

Si dice: "Tutte le cose belle poi finiranno" e, per quanto non vogliamo che ciò accada, è vero: ad esempio il fastidio di un cliente per le e-mail che invii. A volte i clienti semplicemente non vogliono più essere contattati e, come azienda, devi rispettare questa scelta. Allora perché non salutarli con stile?

Ora puoi personalizzare completamente ciò che vedono i tuoi clienti quando annullano l'iscrizione alle tue e-mail. Puoi sfruttare i campi di unione per personalizzare il contenuto della pagina di annullamento dell'iscrizione, nonché della pagina di conferma visualizzata immediatamente dopo.

Per il tuo team di vendita

Ogni giorno il tuo team di vendita timbra il cartellino e trascorre il resto della giornata utilizzando il tuo CRM mentre interagisce con i clienti, segue e chiude le trattative. Semplificare il suo lavoro e la sua vita è l'obiettivo di molte delle ultime aggiunte a Zoho CRM. Diamo un'occhiata a cosa c'è in serbo per il tuo team di vendita.

Miglioramenti alle home page e ai dashboard

Le home page sono una parte vitale delle operazioni quotidiane del tuo team. Un'ottima home page contiene tutte le informazioni importanti di cui il tuo team potrebbe aver bisogno per avere un'idea di cosa dovrà fare il giorno in cui effettua l'accesso. Sono stati fatti alcuni miglioramenti per garantire che il tuo team sia in grado di ottenere la home page perfetta e predisposta per il tuo lavoro.

  • Condivisione della home page basata sul profilo: oltre alla condivisione della home page basata sul ruolo, ora puoi condividere i componenti della home page anche in base al profilo di un utente, offrendo agli utenti informazioni più complete sulle loro attività.
  • Accesso a più home page: gli utenti non sono più limitati a una singola home page; ora possono accedere fino a 10 home page: fino a cinque in base ai loro ruoli e cinque in base ai loro profili.
  • Supporto del dashboard nella personalizzazione della copia: puoi replicare le configurazioni di analisi dagli account di origine agli account di destinazione per i tuoi dashboard, con alcune restrizioni.

Filtri di ricerca

Prenditi un minuto e ripensa all'ultima volta che hai provato a collegare i record tra i moduli. Immagina di fare clic sul campo di ricerca di un account e di essere bombardato da centinaia e centinaia di record dal modulo Account. Immagina di scorrerli all'infinito per identificare l'account giusto evitando gli account inattivi.

Ora immagina quanto sarebbe stato facile se il campo di ricerca mostrasse solo record specifici in base alle condizioni che hai predefinito: account di una regione specifica, prodotti ancora disponibili, abbonamenti ancora attivi e altro ancora.

Con i filtri di ricerca, i tuoi amministratori possono garantire che il tuo team di vendita abbia accesso ai record giusti quando esegue una ricerca definendo le giuste condizioni.

Soglie per le assegnazioni

I tuoi rappresentanti di vendita lavorano duramente ogni giorno interagendo con i clienti e aiutando i potenziali clienti a trovare valore in ciò che offre la tua attività. L'ultima cosa che vorresti fare è sovraccaricarli con più lead di quanti possano gestire con un coinvolgimento di alta qualità.

Per aiutarti a mitigare questo rischio, Zoho CRM ora ha la possibilità di impostare soglie sulla quantità di record che possono essere assegnati a ciascun rappresentante della tua azienda. Puoi:

  • Impostare limiti sull'assegnazione dei record: definisci un numero massimo di record che possono essere assegnati a un commerciale senza sovraccaricarlo, in modo che possa dedicare tempo e impegno per avere ottime interazioni con ciascun lead o cliente.
  • Impostare limiti sugli arretrati: assicurati che i nuovi record vengano assegnati ai commerciali solo quando i loro arretrati esistenti rientrano nei limiti definiti.
  • Riallocazione automatica: se sono presenti record in eccesso che non possono essere assegnati a causa della soglia, puoi impostare automazioni per garantire che vengano ridistribuiti periodicamente al tuo team.

Campi di registrazione vocale nel modulo Chiamate

Un'attività su cui il tuo team di vendita dedica molto tempo sono le chiamate. Per la ricerca di potenziali clienti, le chiamate di follow-up e persino la pianificazione di riunioni e visite in loco, il tuo team gestisce un'ampia gamma di interazioni telefoniche.

Non sarebbe fantastico se potessi gestire le registrazioni delle chiamate direttamente all'interno del tuo CRM in modo che i responsabili delle vendite, o anche i commerciali, possano accedere rapidamente alle registrazioni e ottenere informazioni importanti o imparare come tenere conversazioni migliori in futuro?

Abbiamo introdotto un campo di registrazione vocale nel modulo Chiamate in cui puoi aggiungere collegamenti alle registrazioni delle chiamate, che verranno poi visualizzate come lettore audio in modo da poter ascoltare e analizzare le conversazioni. Come con qualsiasi sistema in Zoho CRM, puoi anche definire chi può vedere e interagire con questo campo per un ulteriore livello di sicurezza.

Aggiornamenti interessanti per Mail Merge

Mail Merge offre un ottimo modo per personalizzare e condividere documenti con i tuoi clienti integrandosi con Zoho Writer. Utilizzando i campi di unione, puoi combinare i dati del tuo CRM con modelli preesistenti, eliminando la necessità di creare un nuovo modello per ciascun documento. Ciò ti consente di creare preventivi personalizzati, termini e condizioni, contratti, accordi e altro ancora.

Ecco un breve riepilogo dei miglioramenti che abbiamo apportato per te a Mail Merge:

  • Supporto dei moduli di inventario: ora puoi utilizzare le funzionalità di stampa unione per creare modelli di unione anche nei moduli Preventivi, Ordini di vendita, Ordini di acquisto e Fatture.
  • Supporto per l'importazione di PDF: ora puoi importare file PDF nei tuoi modelli di unione per garantire che i tuoi contenuti/termini siano bloccati quando li distribuisci ai tuoi clienti.
  • Supporto dei campi immagine: ora puoi sfruttare i campi immagine nei modelli uniti per inserire qualsiasi immagine di un record nei modelli uniti, che potrai quindi formattare secondo necessità prima di finalizzare i documenti.

Zia è ovunque

Probabilmente hai sentito molto dire "AI questo, AI quello" ormai da un po'. L’intelligenza artificiale è ovunque. Zoho non resterà indietro rispetto alla concorrenza, quindi puoi essere certo che vedrai funzionalità IA all'avanguardia penetrare in molteplici funzioni in Zoho CRM. Vediamo cosa ha introdotto il dipartimento AI:

  • Assegnazione: Zia ora suggerirà agli utenti da assegnare anche quando i record vengono creati manualmente e avrai accesso ai report in cui puoi controllare le assegnazioni per capire come Zia assegna questi record.
  • Punteggio: Zia assegnerà un punteggio intelligente ai tuoi contatti in entrata in base a vari fattori per consentire al tuo team di vendita di dare priorità alle loro attività di sensibilizzazione e follow-up.
  • Consigli per i record esistenti: una volta attivi e funzionanti, i consigli verranno visualizzati anche per i record esistenti, oltre a tutti i record aggiunti dopo l'impostazione del consiglio.
  • Segmenta i tuoi consigli: Zia raggrupperà i tuoi consigli e ti aiuterà a identificare i fattori comuni per consentirti di affrontare le tue opportunità in modo più efficace.
  • Contesto per le migliori esperienze successive: in base alle tue interazioni storiche, Zia suggerirà in modo intelligente la migliore azione successiva da intraprendere, insieme al contesto sul motivo per cui dovresti intraprendere l'azione suggerita.
  • Metriche delle attività non riuscite per il momento migliore per contattare: Zia analizzerà e ti fornirà approfondimenti sulle attività non riuscite anche quando inviate/programmate nel momento migliore suggerito per contattare.
  • Suggerimenti per l'oggetto: quando lavori con le e-mail, Zia suggerirà argomenti interessanti e accattivanti che possono aiutarti ad attirare l'attenzione del tuo lettore.
  • Suggerimenti nel test A/B dei moduli web: i test dei moduli web in Zoho CRM ottengono una dose di intelligenza artificiale con suggerimenti di test A/B per moduli web a basse prestazioni, nonché suggerimenti di varianti, suggerimenti di allocazione dinamica del traffico, suggerimenti di estensione della durata del test, punteggio di confidenza e altro ancora.

Flussi di lavoro per le note

L’automazione fa miracoli per la produttività. Puoi concentrarti sui tuoi clienti mentre lasci che Zoho CRM gestisca innumerevoli attività umili per te, dall'aggiornamento dei record all'invio di e-mail o alla pianificazione dei follow-up. E hai il controllo completo su quando il sistema avvia queste automazioni tramite i flussi di lavoro.

Ora si sta aggiungendo maggiore flessibilità dandoti la possibilità di impostare flussi di lavoro che automatizzano le azioni in base alle note che aggiungi ai tuoi record. Puoi impostare automazioni per quando le note vengono aggiunte, modificate o eliminate, nonché in base al titolo e al contenuto delle note, offrendoti un'altra potente via di automazione per semplificare la vita dei tuoi rappresentanti di vendita.

Puoi impostare automaticamente riunioni quando menzioni demo nelle note, avvisare immediatamente il tuo manager se un cliente chiede uno sconto e altro ancora. Non vediamo l'ora di vedere come utilizzerai questa funzionalità nel tuo processo aziendale.

Influencer strategico

La funzionalità Strategy Influencer di Zoho CRM è costituita da varie analisi relative alle tendenze e ai modelli generali dell'organizzazione, offrendo approfondimenti come obiettivi previsti, anomalie, ragioni per obiettivi mancati e soluzioni per raggiungere obiettivi. Utilizzando queste informazioni, puoi comprendere le prestazioni complessive della tua azienda e ideare strategie ottimali per migliorarle.
  • Contributori target: comprendi tutti i diversi fattori che hanno contribuito all'attuale obiettivo raggiunto dalla tua azienda.
  • Ricerca anomalie: identifica le anomalie negli obiettivi raggiunti e attesi, nonché l'impatto che queste hanno avuto sull'importo target in diversi periodi di tempo.
  • Gap Analyser: determina la differenza tra i valori previsti e quelli effettivi e le ragioni sottostanti delle differenze.
  • Predittore: monitora gli obiettivi previsti e raggiunti per gli elenchi di selezione e i valori dei campi di ricerca che hanno contribuito maggiormente che Zia ha identificato, nonché i relativi impatti durante diversi periodi di tempo.
  • Prescrittore: scopri come raggiungere un obiettivo previsto e anche come correggere un obiettivo mancato per raggiungerlo andando avanti.

Analisi delle prestazioni nella previsione

Niente rende i rappresentanti di vendita più felici del sapere che sono sulla buona strada per raggiungere o addirittura superare i propri obiettivi, perché, siamo onesti, anche se le vendite sono difficili e competitive, allo stesso tempo si prova un senso di appagamento man mano che ci avviciniamo sempre di più ai nostri obiettivi. E ciò non ha eguali.

Le previsioni in Zoho CRM sono un ottimo modo per le aziende di definire obiettivi e aiutare tutti i membri dell'azienda a fare del loro meglio per raggiungere questi obiettivi. Sono stati aggiunti alcuni potenti strumenti in modo che il tuo team di vendita possa suddividere e analizzare le proprie prestazioni di vendita. Diamo una rapida occhiata a tutti i nuovi strumenti a tua disposizione per una migliore previsione!

  • Tendenze delle prestazioni: gli utenti possono vedere quali sono i loro risultati attuali rispetto a quelli che dovrebbero essere i risultati target. Possono anche vedere la tendenza futura di come potrebbero essere le loro prestazioni.
  • Confronto dei risultati: i tuoi rappresentanti di vendita possono confrontare i loro risultati per vedere la loro crescita su base giornaliera, settimanale o mensile.
  • Confronto tra previsioni: il tuo team di vendita può persino confrontare obiettivi, risultati e trattative aperte in diversi periodi di previsione per vedere come si sono evolute le loro prestazioni.
  • Pagina sulle prestazioni degli utenti: i tuoi rappresentanti ora hanno una pagina dedicata per monitorare le loro prestazioni individuali per un particolare periodo di previsione, insieme a una suddivisione completa delle diverse metriche di previsione e dei dati sulle prestazioni.

Categorie di previsione personalizzate

Quando imposti le tue previsioni, uno dei fattori più importanti che illustrano i tuoi obiettivi e risultati sono le trattative in corso e, in particolare, le trattative aperte. In precedenza, il team del tour poteva classificare le offerte aperte in tre categorie per facilitare il calcolo delle previsioni da parte del sistema:

  • Pipeline: per le trattative ancora in fase avanzata del processo di vendita
  • Best case: per le operazioni che hanno le maggiori probabilità di chiusura
  • Committed: per le offerte che sono semplicemente in attesa di chiusura
D'altra parte, le operazioni chiuse rientrano in due categorie:
  • Vinte chiusi: per le opportunità che hai vinto e chiuso con successo
  • Perse - Per le opportunità che hai perso

Ma se ritieni che nel tuo processo aziendale ci siano opportunità che non rientrano in nessuna delle categorie sopra indicate, ora hai la possibilità di creare due categorie personalizzate. Inoltre, puoi anche cambiare il colore che rappresenta ciascuna di queste categorie (eccetto le vendite chiuse). Queste nuove categorie e i colori aggiornati si rifletteranno in varie posizioni, tra cui la creazione delle previsioni, i rapporti sul raggiungimento degli obiettivi, i rapporti sulle prestazioni delle previsioni e i rapporti sulle prestazioni degli utenti.

Tasti rapidi

Negli anni '80, un uomo di nome Larry Tesler rivoluzionò il modo in cui lavoravamo con i computer con la sua principale innovazione: scorciatoie da tastiera per le azioni taglia, copia, incolla e annulla. Immagina il nostro mondo oggi senza queste scorciatoie che ci aiutano a navigare tra i numerosi documenti, file di testo, applicazioni e software con cui lavoriamo.

Comprendiamo l'importanza di scorciatoie come questa e la qualità della vita che apportano al software in cui sono disponibili. Ora anche tu puoi creare una serie di scorciatoie personalizzate con tasti singoli o una combinazione di due o più tasti per varie azioni all'interno di Zoho CRM, come la creazione di attività, l'invio di e-mail, l'aggiunta di note, l'apertura del menu delle impostazioni e altro ancora.

Naviga e lavora all'interno di CRM con facilità utilizzando le tue scorciatoie da tastiera personalizzate.

Per i tuoi amministratori

Ultimo ma non meno importante, parleremo delle ultime aggiunte per gli eroi non celebrati della tua organizzazione: i tuoi amministratori CRM. È necessario molto lavoro per mantenere attiva e funzionante una complessa distribuzione CRM e vogliamo fare del nostro meglio per fornire agli amministratori tutti gli strumenti necessari per semplificare la gestione del tuo account CRM. Vediamo cosa abbiamo in serbo per i tuoi amministratori questa volta!

Miglioramenti per la ricerca, l'unione e la deduplicazione

A nessuno piacciono i duplicati, a meno che non si tratti di soldi che ti ritrovi in tasca prima di mettere i vestiti in lavatrice. Lo stesso vale per i duplicati nel tuo CRM, dai clienti alle trattative o alle fatture. I duplicati nel sistema finiscono per rendere il lavoro di tutti più difficile.

Per aiutare la tua azienda a eliminare i duplicati dal sistema in modo più efficace, sono stati introdotti alcuni miglioramenti al sistema di deduplicazione all'interno di Zoho CRM. Diamo una rapida occhiata a tutte le ultime aggiunte:

  • Personalizzare i parametri di ricerca: ora puoi aggiungere o rimuovere campi per perfezionare ulteriormente i criteri di ricerca e identificare i duplicati.
  • Supporto per opportunità e moduli personalizzati: non sei più limitato a utilizzare solo le funzionalità di deduplicazione nei moduli Lead, Account, Contatti e Fornitori; la funzionalità è ora supportata nel modulo Opportunità, nonché in tutti i moduli personalizzati, consentendoti di eliminare efficacemente i duplicati dal tuo sistema CRM.

Controlli estesi per i campi utente

Il campo utente che abbiamo introdotto ha consentito alla tua azienda di estendere la comproprietà dei record a un altro utente. Tuttavia, l'avvertenza con questo approccio era che avrebbero avuto lo stesso livello di autorizzazioni di quello del proprietario principale.

Ora abbiamo introdotto un miglioramento ai campi utente per impostare i controlli di accessibilità per i comproprietari attraverso i quali gli amministratori possono decidere se il comproprietario ha accesso completo, lettura/scrittura o sola lettura a questi record. Ora il tuo team può collaborare su affari o potenziali clienti importanti mantenendo l'integrità dei tuoi dati.

Set globali

Tutti coloro che hanno lavorato per un certo periodo di tempo in un CRM conoscono gli elenchi di selezione e qualsiasi amministratore che lavorava con Zoho CRM fino a poco tempo fa avrebbe dovuto affrontare il problema di dover ricreare lo stesso elenco di selezione e i suoi molteplici valori associati su moduli diversi per assicurati che le informazioni del record come fonte lead, settore, paese, ecc. corrispondano man mano che un record si muove attraverso la pipeline di vendita.

Dì addio a quel processo lungo ed estenuante con l'introduzione dei set globali. Con i set globali, puoi creare un set di valori dell'elenco di selezione che puoi semplicemente associare a diversi moduli.

I tuoi amministratori finiscono per risparmiare un sacco di tempo e fatica e il tuo team di vendita ha accesso a informazioni accurate nei tuoi elenchi di selezione, mantenendo così i dati CRM puliti e accurati durante tutto il processo di vendita.

Mappatura del dominio personalizzata

Ogni azienda fa del suo meglio per garantire che l'identità del proprio marchio sia saldamente radicata nella mente dei propri clienti, dal nome e logo ai colori, alle immagini e ai suoni associati al proprio marchio. Molto spesso i clienti sono irritati quando vedono i nomi o il marchio di strumenti di terze parti nelle loro interazioni con un marchio.

Per aiutare la tua azienda a mantenere un marchio e una credibilità coerenti anche quando i tuoi clienti interagiscono con la tua azienda sulle piattaforme Zoho, ora abbiamo introdotto domini personalizzati.

Con questa funzionalità, ottieni effettivamente il meglio da entrambi i mondi; ovvero, ottieni l'efficienza del sistema Zoho CRM confezionato e servito con il marchio della tua azienda. Per fare un rapido esempio, invece di utilizzare crm.zoho.com per accedere al tuo account CRM, la tua azienda potrebbe essere rinominata con l'identità del tuo team di vendita, qualcosa come sales.zylker.com. Ciò comporta un processo in tre fasi e crediamo che rappresenterà un punto di svolta per le aziende che stanno investendo nella costruzione di forti identità di marca!

Nuovi miglioramenti agli strumenti di amministrazione

Gli strumenti di amministrazione, una funzionalità che è stata lanciata all'inizio di quest'anno, sono stati un'ottima aggiunta ai set di strumenti degli amministratori in Zoho CRM. Li ha aiutati a rimuovere in blocco le configurazioni inutilizzate come modelli, report, visualizzazioni personalizzate e flussi di lavoro.

Ora è stata aggiunta la possibilità di identificare, filtrare ed eliminare in blocco i ruoli, i profili e i moduli web della tua organizzazione. Ciò rende molto più semplice per i tuoi amministratori mantenere il tuo CRM pulito e ottimizzato, in modo che i tuoi rappresentanti di vendita non siano ostacolati da configurazioni inutilizzate che impediscono le loro attività quotidiane.

Supporto di integrazione nativa in sandbox

I sandbox sono vitali per le organizzazioni o le aziende più grandi con implementazioni CRM complesse per garantire che le modifiche apportate al proprio CRM vengano testate prima di essere implementate.

Finora non era supportata la possibilità di testare le integrazioni all'interno del sandbox Zoho CRM, ma ora le cose cambiano. Per cominciare, ora puoi testare a fondo le integrazioni di Zoho Survey e Zoho Social all'interno della sandbox e distribuirle sul tuo account di produzione una volta che tutto funziona perfettamente.

Zoho sta lavorando duramente per espandere questo supporto per altre integrazioni native chiave. Restate sintonizzati per aggiornamenti su questo fronte.

Grazie per aver letto la nostra news!

Per ora questo è tutto ciò che è nuovo nel CRM. Può essere che hai già lavorato con queste funzionalità sin dal loro early access o ne stai sentendo parlare per la prima volta adesso. Indipendentemente da ciò, ci auguriamo che queste nuove funzionalità posano farti pensare di utilizzarle per la tua azienda.

Vuoi testarle e apprezzarle subito? Attiva il tuo trial gratuito di Zoho CRM adesso!