NASCE LA FORESTA STESA

Grazie alla collaborazione con Treedom, nuovi alberi saranno piantati e cresceranno in foreste dell'Africa e del Sud America.

STESA ha deciso di dare la possibilità anche ai suoi clienti di poter adottare un albero a distanza ed essere uno dei tanti protagonisti attivi di questa iniziativa, a fronte di un qualsiasi progetto Zoho sottoscritto


Un impegno concreto, quello di STESA, in favore della sostenibilità ambientale

SCOPRI DI PIù

Le nostre foreste

Abbiamo scelto di piantare alberi di caco e caffè in Ecuador; baobab, avocado, macadamia, markhamia e passion fruit in Kenya; grevillea, papaya, arancio e neem in Tanzania; tefrosia in Madagascar.

gli alberi aiutano l'ambiente

Il tuo albero crescerà, assorbirà co2, contribuirà alla biodevirsità del luogo in cui verrà piantato con benefici alle comunità locali.

Cos'è Treedom?

Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Grazie a queste caratteristiche, l’albero di Treedom coinvolge le persone ed è al tempo stesso uno strumento di comunicazione e marketing per aziende.